Domande Frequenti

L'azienda e i prodotti

Solo Ramsign offre insegne smaltate e fatte a mano con garanzia a vita e una garanzia soddisfatti o rimborsati di 60 giorni. Le nostre targhe resistenti e lucide sono dotate di kit di montaggio, viti in ottone, e un cordiale servizio clienti disponibile 24 ore.

L'attributo più evidente delle insegne smaltate è la loro bellezza e la capacità di resistere agli agenti atmosferici, anche nelle condizioni più difficili. A differenza di molti altri tipi di targa, le insegne in porcellana smaltata possono perdurare secoli senza alcuna manutenzione e senza perdere la loro luminosità e colori vivaci. Mentre qualche altro materiale corroderà, decomporrà o scolorirà, la superficie dura e impenetrabile dello smalto vitrificato resiste ogni condizione atmosferica, temperature estreme, luce solare e agli agenti corrosivi. Questo le rende ideali per ambienti difficili come località costiere, dove l'esposizione all'umidità e il sale è costante.

Resistono anche agli atti di vandalismo, in quanto sono molto resistenti ai graffi e urti. Anche i graffiti possono essere facilmente puliti con un solvente adatto, a differenza di altre insegne con rivestimenti organici.

Siccome la porcellana smaltata ha le stesse proprietà del vetro e la ceramica, i colori non sbiadiscono con l'esposizione alla luce come fa la pittura. Essendo ceramica cotta, una insegna in porcellana smaltata è altamente resistente al calore. Il che rende queste targhe adatte per l'uso in ambienti ad alta temperatura mentre che un rivestimento organico non ci riuscirebbe. Un esempi di questo sarebbe la segnaletica in edifici o le uscite della metropolitana.

Grazie alle sue proprietà, le insegne in porcellana smaltata sono anche un'alternativa ecologica ad altri tipi di targhe che contengono sostanze nocive e / o richiedono manutenzione e sostituzione frequenti.

Noi crediamo che una targa smaltata genuina si dovrebbe fabricare alla vecchia maniera, usando la grafia, i colori e bordi originali, e naturalmente a mano. Lo sviluppo è più costoso, ma il risultato ne vale la pena, dato che la differenza di qualità si distingue in tutti i suoi dettagli. Le insegne Ramsign sono leggermente arcuate con una finitura brillante ed intensa. La grafica e il design sono create per abbinare perfettamente ogni placca. L'uso della tecnica tradizionale di stencil crea un rilievo sui caratteri e bordi, dando ad ogni targa un aspetto tridimensionale. Queste qualità hanno differenziato le placche smaltate di altre insegne per più di un secolo, ed è per questo che le targhe Ramsign si distinguono oggi.

I nostri prodotti sono progettati in Danimarca e prodotte nei nostri stabilimenti nella Repubblica Ceca e Portogallo nell'Unione Europea.

L'acquisto include una prova grafica, un kit di fissaggio, una garanzia di rimborso in denaro di 60 giorni e una garanzia a vita.

Sì, non solo la parte anteriore della targa è vetrata con multipli strati, anche i bordi e la parte posteriore della placca sono smaltati con uno strato di base proteggerla dalla corrosione.

La porcellana smaltata è uno strato di vetro di silicato sottile, robusto, liscio e lucido.

Le targhe in porcellana smaltata sono prodotte fondendo polvere di vetro ad una superficie di acciaio. Questo viene effettuato mediante un processo di cottura. Prima, la polvere di vetro è mescolata con acqua e spruzzata sul metallo, dopo di che si lascia asciugare. Successivamente la placca viene cotta in un forno ad una temperatura superiore a 820ºC. La polvere si scioglie, scorre e finalmente si indurisce fino a diventare un revistimiento vetroso liscio e resistente. Questo processo forma lo strato di base grigio che rimane chimicamente legato al metallo. Per ogni colore aggiuntivo, bisogna applicare un diverso strato di polvere di vetro pigmentato indipendentemente. In questo modo, lo smalto può produrre finiture lisce e lucide in una vasta gamma di colori.

Dopo aver ricevuto l'ordine prepareremo un bozzetto con i caratteri desiderati. Il bozzetto è essenzialmente un elaborazione a scala precisa. Una volta completato, le matrici sono realizzate secondo i contorni del bozzetto. Le matrici o stencil sono fogli di cartone sottile tagliati con i caratteri e dettagli ornamentali del disegno.

Una placca di acciaio ad arco, forata e tagliata nella dimensione specificata dall'utente, viene pulita e controllata con attenzione. È fondamentale che il retro della placca sia perfettamente pulito e privo di ogni traccia di grasso o difetti prima di iniziare il processo di smaltatura. La porcellana smaltata è un processo simile alla ceramica smaltata. Prima viene applicato lo smalto grigio, si lascia asciugare, e poi è cotto a 820°C tra 8 e 12 minuti. Dopo la cottura, si lascia raffreddare. Durante il processo di cottura, lo smalto viene legato chimicamente all'acciaio, in modo da creare uno strato di base. Una volta che la base è impostata, è possibile applicare il colore di sfondo, per esempio blu, con lo stesso metodo. Infine, il colore principale viene applicato ed essiccato. Utilizzando le matrici come guide, l'ultimo strato di smalto in polvere è applicato nelle targhe; qualsiasi smalto in eccesso viene spazzolato a mano con cura per garantire la precisione della grafia, e poi la placca è cotta per l'ultima volta. Infatti, la targa viene cotta in un forno a 820°C e controllata per possibili difetti tra ogni smaltatura. Per garantire una produzione efficiente nel consumo di energia e qualità uniforme, le insegne sono smaltate e cotte in lotti durante la produzione.

Sì, le targhe Ramsign sono resistenti al sole e alle intemperie. Una volta che le insegne sono coperte con la porcellana smaltata, il colore è impostato e il metallo di base è protetto dalle intemperie. Con una placca di porcellana smaltata Ramsign, la tua insegna di colori vivaci durerà per molti anni. Tutte le targhe sono sostenute dalla nostra garanzia a vita.

Sì. Una targa Ramsign è l'insegna più ecologica e sostenibile che si può acquistare.

Tutta la gamma di prodotti Ramsign è fabbricata in Europa, soggetta a rigide normative ambientali dell'UE. Le targhe sono realizzate interamente in ferro e vetro, che sono materiali riciclabili, non tossici e si trovano in abbondanza nel pianeta.

Invece, la maggior parte delle altre insegne durevoli contengono vernici tossiche, elementi e rivestimenti che danneggiano l'ambiente con sottoprodotti inquinanti sia prima che dopo la vita utile delle targhe. Per peggiorare ancora le cose, questi prodotti sono spesso elaborati in massa da manodopera a basso costo in fabbriche altamente inquinanti.

La parte migliore è che le targhe Ramsign dureranno per tutta la vita e oltre. Ciò consente di risparmiare risorse e ridurre al minimo i rifiuti. Questo non è solo un bene per l'ambiente, è anche un risparmio di tempo e denaro evitando di dover mantenere e sostituire le targhe usurate.

Stili e dimensioni.

Il contrasto è la chiave. Per una casa rossa non si vuole una targa rossa, piuttosto una bianca o nera per risaltare sullo sfondo. Per una casa bianca, suggeriamo le nostre collezioni Engelhardt, Metropolitan o Caledonian, i cui sfondi scuri compensano il bianco della casa.

Per quasi tutte le case, il blu con il bianco è una combinazione classica senza tempo nella maggior parte degli stili architettonici. Per le case in legno, agriturismi o case di campagna, un verde bosco o rosso intenso è più appropriato. Se invece si vuole qualcosa di elegante, semplice e versatile non c'è bisogno di cercare oltre, basta dare un'occhiata alla nostra collezione Highlander.

Dopo aver selezionato il colore, la grafia e il tipo di cornice, ci sono da considerare i seguenti aspetti: Qui, il contesto è la chiave, la targa sarà posta su una struttura storica o in una casa moderna in città? L'architettura moderna tende ad essere più semplice e meno ingombrante dei vecchi stili. Lo stile architettonico guida alla scelta della tipografia e la cornice, in questo modo la targa rifletterà l'ambiente desiderato.

La dimensione dipenderà da come verrà utilizzata la targa. Sarà posizionata sulla porta d'ingesso? O all'interno di un appartamento o una casa lontano dalla strada? O montata sulla casella della posta? La chiave è la distanza. Per un numero civico in un appartamento, una targhetta piccola farà un ottimo lavoro. Per una casa di campagna lontana dalla strada, è meglio una targa più grande in modo che si possa vedere bene.

Qualunque sia la dimensione scelta, si dovrebbe essere in grado di leggere le lettere dal punto desiderato. È possibile stimare la dimensione minima consigliata per il numero civico o la targa con l'indirizzo nel seguente modo: Iniziare con una placca di 5 cm di larghezza e per ogni metro dal luogo dove ci sarà la targa bisognerà aumentare la larghezza di 2,5 cm. La stessa regola può essere utilizzata per insegne con lettere, come targhe indicatrici o d'indirizzo. Le targhette d'identificazione e di porta devono essere leggibili solo nelle piccole distanze, quindi una larghezza tra 7,5 e 25 cm sarà sufficiente.

Offriamo cinque tipi di caratteri alfabetici e due numerici. Si possono vedere tutti nella pagina TIPOGRAFIE. Se si desidera utilizzare più di un tipo di carattere nella stessa targa, si può fare la richiesta nella sezione istruzioni del carrello della spesa.

Offriamo tre opzioni: nessun bordo, bordo singolo e bordo doppio. È possibile vederli tutti sulla pagina CORNICE.

Offriamo cinque combinazioni di colori classiche:

Metropolitan: Bianco su blu.

Highlander: Nero su bianco.

Engelhardt: Bianco su nero.

Arrowhead: Bianco su verde.

Lighthouse: Rosso su bianco.

Oltre ai 5 colori delle collezioni classiche, offriamo una selezione di 26 colori disponibili solo per gli ordini speciali. È possibile effettuare un ordine di questo tipo nella paggina Ordini Speciali. È anche possibile vedere i 31 colori disponibili nella sezione di Colori Personalizzati. Si prega di notare che lo schermo mostra una rappresentazione dei colori reali. È possibile utilizzare i codici di colore della pagina per identificare con precisione ogni colore.

Nella maggior parte dei casi, è possibile scegliere il colore secondo i campioni di colore forniti sul nostro sito web. Tuttavia, se si cerca un colore specifico sarà necessario scegliere da un campione di colore fisico invece di fare affidamento sullo schermo. La ragione è che ogni schermo rappresenta i colori in modo diverso. Anche se uno schermo mostra una rappresentazione a colori del mondo reale, l'aspetto dei colori sullo schermo non sarà mai uguale a quello dei colori fisici.

Un campione è una mostra di colori specifici. Per risultati più realistici si consiglia un campione di colore smaltato il cui si può ordinare QUI. In alternativa, è possibile utilizzare un campione di colori RAL o Pantone stampato, facile da trovare in qualche negozio locale di vernici o disegno (anche on-line). Ogni colore ha il suo codice unico. Con questo codice si può facilmente ottenere qualsiasi colore con una precisione del 100%, in tutti i media, dispositivi e schermi.

Ramsign offre un totale di 27 dimensioni e forme diverse. È possibile vedere tutta la nostra gamma standard di formati nella nostra GUIDA ALLE MISURE. Se non è in grado di trovare nella nostra gamma standard la dimensione giusta per il suo scopo, è possibile effettuare un ordine con il formato specifico richiesto sulla pagina ORDINI SPECIALI.

Sì. L'altezza minima delle lettere è di 10 millimetri perché tutte le targhe sono fatte a mano, il che significa che i dettagli sono accuratamente applicati a mano con l'aiuto di modelli e spazzolatura.

I fori di fissaggio hanno un diametro di 4 mm.

Il formato più piccolo che si può sviluppare è di 2,5 cm x 2,5 cm.

La dimensione più grande che possiamo produrre è di 60 x 60 cm.

La dimensione dei numeri è determinata dal numero di caratteri che ha la targa. Le misure elencate di seguito sono approssimative. In caso di avere bisogno di una dimensione esatta, si prega di scrivere nel campo "Richieste" durante il check-out.

Prodotto Dimensione (cm) 1 numero 2 numeri 3 numeri
Charlottenlund circolare 12,5x12,5 6.8 5.0 3.9
Aalholm ovale 7x4,6 3.4 3.0 2.5
Lundsgaard ovale 11x10 6.5 5.2 x
Clausholm ovale 14x9 6.2 6.2 5.2
Palsgaard ovale 15x13,6 8.8 7.3 6.6
Havreholm ovale 19x12 8.0 8.0 8.0
Ryegaard ovale 20x18 8.2 8.2 8.2
Engelsholm ovale 23x14 10.3 9.4 8.0
Klintholm ovale 27x17 12.0 11.0 8.7
Sandholm ovale 34x21 5.3 5.3 5.3
Sonderborg rettangolare 7x11 8.0 x x
Christiansborg rettangolare 12x4 2.6 2.6 2.6
Frederiksborg rettangolare 12x10 7.4 7.4 x
Dansborg rettangolare 14x11 8.0 8.0 8.0
Augustenborg rettangolare 16x5 2.6 2.6 2.6
Amalienborg rettangolare 16x7 4.4 4.4 4.4
Duborg rettangolare 16x12 8.8 8.8 8.8
Lilleborg rettangolare 21x11 8.0 8.0 8.0
Kronborg rettangolare 21x5 2.6 2.6 2.6
Kalundborg rettangolare 21x7 4.4 4.4 4.4
Marselisborg rettangolare 21x16 12.0 12.0 12.0
Ravnsborg rettangolare 27x8 5.0 5.0 5.0
Silkeborg rettangolare 27x12 7.8 7.8 7.8
Rosenborg rettangolare 27x16 12.0 12.0 12.0
Vordingborg quadrato 16x16 12.0 12.0 12.0
Grasten arcuato 34x18 6.3 6.3 6.3
Vosborg rettangolare 28x18 8.9 8.9 8.9

Prezzi e pagamento.

Sì, non ci sono costi nascosti. Il prezzo della placca smaltata include un kit di montaggio e istruzioni d'installazione. Le spese di spedizione includono l'imballaggio e il trasporto fino alla porta di casa sua. Le eventuali imposte applicate saranno rimborsate al suo conto.

Sì, in nessun altro posto troverete una placca smaltata a mano di qualità superiore, con una grafica genuina e materiali di montaggio, supportata da una garanzia di rimborso completo e garanzia a vita. Inoltre, il nostro team di supporto è pronto ad aiutare in qualsiasi momento, 7 giorni a settimana. Noi rimborsiamo volentieri la differenza di prezzo se si trova un prezzo migliore. Per due decenni la nostra filosofia è stata quella di fornire il miglior valore che il denaro può fornire, piuttosto che il prezzo più basso possibile. Siamo orgogliosi di continuare ad offrire ogni giorno un valore eccezionale per le persone che lo apprezzano.

Sì, anche se tutti i prodotti devono essere pagati per intero al momento dell'ordine, siamo pienamente concentrati sulla soddisfazione di ogni aspettativa dal momento in cui riceviamo la conferma dell'ordine. Ramsign non può esistere senza di voi e non vi deluderà. Per più di 25 anni di servizio abbiamo stabilito una reputazione di eccellenza e affidabilità in tutto il mondo. Tutte le nostre targhe sono sostenute dalla nostra garanzia di soddisfazione. Se non siete completamente soddisfatti della vostra insegna quando la si riceve, si può sempre richiedere una sostituzione o un rimborso completo.

Accettiamo PayPal e le seguenti carte di credito / debito: American Express, Discovery, Mastercard, Maestro, Visa e Visa Electron.

Basta semplicemente richiedere una fattura nel campo RICHIESTE al momento dell'ordine. Per ricevere una fattura dopo avere fatto l'ordine, basta chiedere la fattura inviando una e-mail a sales@ramsign.com. Si prega di inserire il numero d'ordine per poter identificare rapidamente l'ordine.

Conferme d'ordine e campioni.

Dopo aver effettuato l'ordine arriverà una conferma entro pochi minuti. Se l'ordine è una targa personalizzata riceverà un bozzetto in una e-mail separata.

Se l'ordine include una placca personalizzata, faremo un bozzetto entro 1 o 2 giorni lavorativi. Dopo aver ricevuto il campione si prega di farci sapere al più presto le modifiche desiderate al fine di evitare ritardi. Se è soddisfatto con il campione non ha bisogno di contattarci, noi continueremo automaticamente con l'ordine e invieremo la targa smaltata quando sarà stata prodotta.

Sì, la prova è inclusa con l'acquisto. Il nostro grafico preparerà un bozzetto digitale con il testo adattato perfettamente al formato della targa. Questa prova arriverà entro 1-2 giorni lavorativi.

Se non è completamente soddisfatto del risultato, lavoreremo con Lei per raggiungere il design desiderato. Se decide che questa placca smaltata non è per Lei, rimborseremo il denaro subito.

Per motivi tecnici, il campione sarà sempre in bianco e nero. Tuttavia non c'è bisogno di preoccuparsi - faremo la placca smaltata esattamente secondo i colori specificati nell'ordine.

Imposte e dogane

Sì, tutte le spese sono comprese nell'acquisto. Nel caso in cui l'acquisto superi la soglia per i beni imponibili nella sua regione, applicando costi doganali supplementari, rimborseremo l'importo da pagare se siamo informati entro 8 giorni. Basta inviare una e-mail a sales@ramsign.com e allegare una copia della ricevuta della dogana.

Normalmente l'ordine non dovrebbe essere trattenuto nelle dogane. Per agevolare uno sdoganamento veloce, descriviamo accuratamente il contenuto, peso e valore in un modulo di dichiarazione doganale allegato all'ordine. Nella maggior parte dei casi, queste informazioni permettono una spedizione senza ritardi. Tuttavia, il funzionamento delle dogane locali e l'agilità variano da un luogo all'altro, ed è per questo motivo che purtroppo non si può garantire che questo accadrà sempre.

Le spedizioni

Sì, spediamo in Europa e nel resto del mondo. È possibile trovare i dettagli sui tempi di consegna ei prezzi sulla nostra pagina SPEDIZIONI.

Per le spedizioni verso l'Europa, il tempo di consegna stimato è di 1 settimana per le targhe a magazzino e 4 settimane per le insegne smaltate su richiesta. Questi termini comprendono i tempi di produzione e di trasporto. Per la consegna in altri paesi è disponibile la nostra pagina Spedizione.

I tempi di consegna sono stabiliti secondo la nostra migliore stimazione ma non si possono garantire. Si prega di notare che il tempo di produzione dipende dal carico di lavoro esistente. Inoltre, il tempo di spedizione è soggetto alla sua posizione e l'agilità del servizio postale locale. Se c'è bisogno della consegna prima di una data specifica, si consiglia di richiedere la possibilità di produzione e/o spedizione urgente al momento dell'ordine. In questo modo si prenderà in considerazione l'urgenza dell'ordine dal momento della richiesta, e faremo tutto il possibile per consegnare l'ordine entro la data desiderata.

Siamo in grado di consegnare la maggior parte degli ordini in pochi giorni se il tempo è un fattore essenziale. Basta richiedere la produzione e/o consegna urgente sulla pagina di acquisto.

Siamo in grado di inviare la sua targa entro 3 giorni lavorativi. Basta richiedere la Produzione Urgente nel campo di richieste durante il processo di acquisto. Il prezzo di questa richiesta è il 50% in più del valore del prodotto. Questo supplemento viene aggiunto al carrello, ma subito dopo il ricevimento del ordine, per la sua comodità riceverà una e-mail con la fattura e un link per effettuare il pagamento di tale importo supplementare.

Se c'è bisogno di una consegna urgente, siamo in grado di inviare l'ordine tramite corriere in Europa o qualsiasi altra parte del mondo. Basta scegliere l'opzione di Consegna Urgente come metodo di spedizione al check-out. Si prega di consultare la nostra pagina di SPEDIZIONI per i prezzi specifici in ogni paese così come i tempi stimati di consegna.

Prima che la targa sia inviata, viene accuratamente ispezionata e imballata in una copertina di cartone rigido, accompagnata dal kit di montaggio certificato Ramsign (viti in ottone) e le istruzioni di montaggio.

L'ordine sarà consegnato alla casella postale dal suo servizio di poste locale. Di solito non è necessario essere presenti in casa al momento della consegna. Se ha scelto la consegna urgente, l'ordine sarà inviato tramite corriere (DHL, UPS o BRT). Se non si è a casa al momento della consegna, il corriere lascerà un numero di telefono al quale può contattare per organizzare una nuova consegna.

Questo dipende dal tipo di spedizione scelto. Con l'invio standard l'ordine verrà inviato come una lettera e consegnato dal servizio postale locale. In questo caso, non riceverà un numero di tracciatura. Con l'invio urgente l'ordine sarà spedito da un corriere e si invia un numero di tracciatura non appena sia stato inviato.

Si consiglia di attendere qualche giorno in più. Oltre il 98% delle nostre spedizioni vengono consegnate entro il tempo previsto. È molto probabile che l'ordine sia in cammino; tuttavia le spedizioni locali variano. Le vacanze, il maltempo, lo sdoganamento o errori nella consegna della posta sono solo alcune delle molte circostanze che possono causare ritardi. Nella maggior parte dei casi, si fa tutto il possibile per accelerare la consegna.

Tuttavia, se il ritardo è di più di due settimane si consiglia di inviare un'e-mail all'indirizzo sales@ramsign.com. Apprezzeremmo di includere il numero d'ordine in modo da identificare rapidamente l'ordine.

Richieste speciali.

No, se si desidera aggiungere ulteriori caratteri è necessario scegliere una targa smaltata di una dimensione più grande. C'è una misura minima per i caratteri, e dato che più caratteri richiedono più spazio, c'è anche un limite massimo al numero di caratteri che ogni insegna smaltata può avere. Ciò è dovuto al fatto che la placca smaltata è fatta a mano.

È possibile ordinare una targa personalizzata sulla nostra pagina di ORDINI SPECIALI. Si prega di descrivere in dettaglio le sue esigenze, tutti i particolari forniti ci aiuterano a offrire una proposta di design più vicina alla sua idea. Possiamo fabbricare la maggior parte dei disegni e forme in porcellana smaltata fino a 60 cm x 60 cm. Quando si richiede un targa personalizzata, arriverà una conferma d'ordine con un bozzetto entro il giorno lavorativo successivo. Se non è completamente soddisfatto del risultato della proposta, lavoreremo con Lei per raggiungere il design desiderato. Se decide che questa placca smaltata non è per Lei, rimborseremo il denaro subito.

Sì, è possibile fare l'ordine sulla nostra pagina di ORDINI SPECIALI. Si prega di descrivere in dettaglio le sue esigenze, tutti i particolari forniti ci aiuterano a offrire una proposta di design più vicina alla sua idea. È possibile caricare qualsiasi immagine o grafica. Offriamo un totale di 31 colori a smalto vivaci. Utilizzando la tecnica dello stencil, possiamo creare caratteri da 10 mm di altezza e altri dettagli equivalenti. Le linee possono essere sottili 1 mm.

Non si può, ma è possibile ordinare due targhe e montarle insieme back-to-back, oppure si può chiedere di assemblarle. Le placche possono essere incollate, avvitate o fissate, a seconda dello scopo e l'aspetto desiderato.

Con i numeri classici usiamo la tipografia Corona per le lettere, a meno che non ci siano altre preferenze. Con i numeri Engelhardt usiamo il carattere Futura per le lettere, salvo scelte diverse.

Se si preferisce uno dei nostri altri cinque caratteri, è possibile scegliere la grafia preferita nella sezione RICHIESTE al checkout.

Tutte le lettere e numeri sono disponibili sulla nostra pagina di Caratteri Tipografici.

È sempre possibile chiedere di cambiare il tipo di carattere, se non è soddisfatto del bozzetto.

In alternativa si può ordinare una proposta grafica nella nostra pagina di ORDINI SPECIALI.

Dovuto al processo di smaltato, non ci sono mai due piatti in porcellana smaltata identici al 100%. Neanche i colori sono gli stessi. Se c'è bisogno di più insegne con colori identici, si raccomanda l'acquisto nello stesso ordine. In questo modo la targa sarà prodotta nello stesso lotto, quindi i colori risultanti avranno la più grande somiglianza possibile.

Ordini all'ingrosso e sconti

Sì, offriamo il seguente sconto: Con ogni acquisto superiore a 100€ la spedizione è gratuita in tutto il mondo.

Sì, noi amiamo gli ordini all'ingrosso. Infatti, in passato la produzione era basata interamente su ordini di massa. Gli ordini di grandi quantità ci permettono di utilizzare una varietà di tecniche di smaltato, singolarmente o in combinazione. Pertanto, non ci sono quasi limiti al numero di colori e dettagli che possiamo ottenere.

Si prega di descrivere ogni richiesta in dettaglio e scrivere a sales@ramsign.com. È possibile includere qualsiasi logo, foto o disegno. Tutti i particolari forniti ci aiuterano a offrire una proposta di design così come il preventivo. Possiamo produrre la maggior parte dei disegni e forme in porcellana smaltata fino a 60 cm x 60 cm.

No, purtroppo non è possibile apportare modifiche a una placca di porcellana smaltata esistente dato che mettere la targa nel forno nuovamente la rovinarebbe. Sarà necessario sostituire l'insegna esistente. Se si desidera aggiungere un nome, quello che si può fare è richiedere un'ulteriore targa e posizionarla accanto a quella esistente. Nella nostra gamma di dimensioni e forme ci sarà sicuramente una placca con la stessa larghezza o altezza che ha già. In caso contrario, è possibile contattarci all'indirizzo sales@ramsign.com, così possiamo personalizzare una per Lei.

Montaggio

Per un numero civico o targhetta per la porta non c'è bisogno di rondelle. I materiali di fissaggio utilizzati per il montaggio di insegne con l'indirizzo, numeri civici e targhette sono diversi. Per le insegne d'indirizzo e numeri civici materiali inclusi sono: 4 viti in ottone, 4 tasselli in nylon, e 4 rondelle in nylon. Per targhette di porta solo sono inclusi 4 viti in ottone massiccio.

1. Si consiglia di utilizzare i materiali di montaggio inclusi.

2. Posizionare la targa sulla parete per fare i fori sui mattoni. Segnare la posizione esatta dei fori, e rimuovere la placca.

3. Praticare i fori (utilizzare una punta da 5 mm. per calcestruzzo).

4. Mettere i tappi blu nei fori.

5. Inserire una rondella in nylon nero su ogni vite per proteggere la superficie dello smalto.

6. Installare la targa con le viti in ottone incluse.

Suggerimento: Attendere per posizionare con precisione la targa prima di stringere le viti.

Attenzione: Non stringere le viti utilizzando la forza. Ciò potrebbe rompere lo smalto, esponendo il metallo alla corrosione.

1. Si consiglia di utilizzare i materiali di montaggio inclusi.

2. Posizionare la targa sulla porta, segnare la posizione esatta dei fori con una matita e rimuovere la placca.

3. Praticare i fori (usare un trapano per legno e metallo 2 mm).

4. Installare la targa con viti in ottone. Le rondelle non sono raccomandati per le superfici in legno.

Suggerimento: Attendere per posizionare con precisione la targa prima di stringere le viti.

Attenzione: Non stringere le viti utilizzando la forza. Ciò potrebbe rompere lo smalto, esponendo il metallo alla corrosione.

Le viti in ottone acquisiranno una patina naturale in pochi mesi. Tuttavia, è possibile utilizzare l'ammoniaca liquida per accelerare il processo. L'ammoniaca è un prodotto per la pulizia comune venduta nei supermercati e negozi di ferramenta.

1. Pulire le viti in ottone per rimuovere macchie di grasso con un solvente adatto come acetone o alcool. In alternativa è possibile utilizzare il sapone.

2. Posizionare le viti in un bicchiere, e immergere le viti con qualche goccia di ammoniaca. Rimuovere l'ammoniaca residua e mettere un coperchio sul vetro per trattenere i vapori di ammoniaca.

3. Osservare il progresso della patina dopo un breve periodo di tempo. Dopo 10 o 15 minuti si dovrebbe vedere un risultato notevole. Ripetere l'operazione, se necessario.

Cura e manutenzione

Le insegne Ramsign sono costruite per durare in ogni condizione, senza richiedere alcuna manutenzione. Tuttavia, per godere veramente i colori vivaci e la finitura lucida della targa in porcellana smaltata, si consiglia semplicemente di pulire con detergente per vetri con un panno morbido o carta di volta in volta. Non usare mai carta vetrata, polveri abrasive, acido o prodotti aggressivi simili che possono graffiare la bella superficie lucida della targa senza possibilità di riparazione.

È possibile pulire i graffiti facilmente con acetone. L'acetone è un solvente comune, che viene venduto nei negozi di ferramenta e negozi "fai da te". Applicare generosamente l'acetone su un pezzo di tessuto di cotone. Poi semplicemente pulire la pittura della superficie della piastra. Ripetere questo processo, se necessario. ATTENZIONE: L'acetone è un elemento altamente infiammabile. Si prega di utilizzare l'acetone all'aperto ed evitare l'inalazione dei suoi vapori nocivi.

Reclami e Resi

È possibile restituire la targa entro 60 giorni dal ricevimento e avere un rimborso completo. Questa politica si applica a tutte le insegne indipendentemente dal motivo per il ritorno, siano placche a magazzino o personalizzate. Si rimborserà l'importo escludendo spese di spedizione nel suo conto entro 8 giorni dal ricevimento del prodotto. Si prega di contattarci via email a sales@ramsign.com per ricevere istruzioni sulla restituzione.

Tutti i prodotti Ramsign, esclusi i prodotti con i bordi bianchi, sono coperti dalla nostra garanzia a vita. Nel caso improbabile che il prodotto avessi un fallimento a causa di difetti di fabbricazione, Lei ha diritto a una sostituzione gratuita. Si prega di contattarci via e-mail a sales@ramsign.com per le istruzioni su come sostituire il prodotto. Generalmente sarà sufficiente inviare una foto, ma potremmo anche chiedere di restituirci il prodotto difettoso. In questo caso, naturalmente, rimborseremo i costi di spedizione.

Se riceve un prodotto danneggiato, Lei ha diritto a una sostituzione gratuita. Bisogna avvisare via e-mail a sales@ramsign.com entro 30 giorni dal ricevimento per richiedere le istruzioni su come procedere in questo caso. Generalmente sarà sufficiente inviare una foto, ma potremmo anche chiedere di restituirci il prodotto difettoso. In questo caso, naturalmente, rimborseremo i costi di spedizione.

Tutte le nostre insegne sono fatte a mano, il che significa che i dettagli sono accuratamente applicati artigianalmente utilizzando stencil e spazzolatura. Con questa arte genuina, le linee sottili e le lettere sono impossibili da riprodurre con il 100% di precisione. I dettagli e caratteri delicati appaiono più spesso imprecisi, a causa della variabilità naturale intrinseca del processo. Le piccole imperfezioni sono quindi una caratteristica di ogni placca di porcellana smaltata prodotta interamente a mano, e non rappresentano un difetto di lavorazione. Tuttavia, se non è soddisfatto del risultato, saremo felici di sviluppare una nuova targa senza alcuni costi. Si prega di contattarci via e-mail a sales@ramsign.com per le istruzioni su come procedere.

La minima variazione delle proprietà dello smalto, umidità, temperatura, tempo di cottura e posizione nel forno ha un impatto sul risultato finale, compresa la tonalità del colore. Pertanto non esistono mai due placche smaltate identiche. Se c'è bisogno di più insegne con colori identici, si raccomanda l'acquisto nello stesso ordine. In questo modo la targa sarà prodotta nello stesso lotto, quindi i colori risultanti avranno la più grande somiglianza possibile.

Le insegne smaltate hanno piccoli segni di bruciature sul retro. Questi derivano dalle barre in cui la targa è stata in riposo dopo essere cotta in forno. Come l'ombelico di un bambino, questo non è un difetto di nascita. Inoltre, la targa può avere piccoli segni di bruciature sui bordi. Ciò è dovuto al surriscaldamento naturale dei bordi, un effetto collaterale che è inevitabile quando la placca è cotta in forno. Questi piccoli segni sono del tutto normali, e non influenzano l'aspetto meraviglioso o la vita della targa. In ogni caso, se qualunque problema è presente in qualsiasi momento, la placca è coperta dalla nostra garanzia a vita.

Assistenza clienti

Per informazioni e ordini si prega di telefonare al numero +36 99 13 66. Se chiama da fuori dall'Italia è possibile utilizzare i nostri numeri locali elencati sulla nostra pagina di Contatto. Il nostro staff è a disposizione per rispondere alle chiamate 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno.

Provi a guardare nella cartella della posta indesiderata o spam. Se non sono lì, si prega di contattare via e-mail a sales@ramsign.com e risponderemo al più presto. Apprezzeremmo di includere il nome, numero di telefono e data di acquisto per identificare l'ordine.

Si prega di inviare una mail a sales@ramsign.com per informarci del problema e come possiamo aiutare. Basta leggere la sezione Reclami e Resi su questa pagina di Domande Frequenti per ulteriori dettagli.

Per informazioni generali, si consiglia di inviare un'e-mail a sales@ramsign.com e risponderemo il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo. Così abbiamo il tempo per studiare il problema e dare una risposta completa. Si prega di inserire il numero d'ordine se la richiesta è riferita a un ordine essistente. È possibile trovare il numero dell'ordine, formato da 4 a 5 cifre nella mail di conferma dell'ordine.

Relazioni con i media

Si prega di contattare il nostro CEO, Nick Brandt in nick@ramsign.com. Nick sarà a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie, compreso l'accesso alla nostra biblioteca di immagini Extensia.

Siamo in grado di offrire una vasta serie di testi relativi ai nostri prodotti e targhe in porcellana smaltata nel contenuto generale. Siamo inoltre in grado di fornire immagini ad alta risoluzione di placche smaltate storiche e nostri prodotti, la loro fabbricazione e l'uso. La nostra vasta libreria di immagini comprende anche le nostre collezioni e il logo aziendale.