CONSEGNA GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AL 100 €

Numeri Civici

La nostra selezione di segnaletica residenziale tradizionale consente di creare dettagli unici per la casa e il giardino. Puoi inserire il nome della famiglia nella casella di posta, immaginare una numero decorativo per la porta di casa, o dare al design del giardino una nuova svolta. Con Ramsign, puoi dare un contesto più ampio al tuo spazio vitale.


Il numero civico moderno non è semplicemente un oggetto per identificare un luogo e orientare i visitatori. Quando è progettato bene, un numero di casa o di porta può integrare un design architettonico, completare i dettagli della facciata, o semplicemente dare un tocco personale al volto pubblico della casa.


La storia dei numeri civici in porcellana smaltata

Mentre i sistemi moderni di numerazione delle case cominciarono ad emergere in Europa nel XIX secolo, le insegne in porcellana smaltata erano diffuse in tutta l'Europa settentrionale. Nel corso degli anni 1850, i numeri civici in porcellana e le targhe con l'indirizzo venivano prodotti in grandi quantità, anche se interamente a mano. Realizzati in modo tradizionale con un ricco sfondo blu e numeri bianchi, questa combinazione di colori è diventata caratteristica della epoca. A volte anche chiamati "numeri di casa francesi," questi numeri civici blu artigianali e resistenti alle intemperie erano meno disponibili dalla fine della seconda guerra mondiale, quando le altre forme di produzione della segnaletica cominciarono a sostituire le vecchie tecniche.


Dal 1991 riviviamo la tecnica tradizionale delle insegne fatte a mano e oggi produciamo autentica segnaletica residenziale di alta qualità, compresi i numeri civici, targhe con l'indirizzo, targhette identificatrici e di porta. Ogni numero di casa è fatto su misura e viene fornito con una garanzia a vita, asscurando di mantenere il suo colore originale per sempre.


La lavorazione dello stencil a mano nei numeri civici

La produzione dei nostri numeri civici fatti a mano comporta un processo di cottura molto preciso. Per primo, il colore di sfondo, composto da vetro e ossido di metallo, è applicato al metallo di base e la insegna viene inserita nel forno. Dopo il raffreddamento del colore di base, i numeri saranno disegnati sulla targa e poi di nuovo al forno. Anche se il processo è controllato, ci saranno sempre lievi variazioni nelle condizioni, e per questo ogni insegna diventa una creazione unica.


Le nostre collezioni di numeri civici

Abbiamo progettato le nostre autentiche collezioni di numeri civici considerando con cura ogni dimensione, colore, cornice e tipografia. Le collezioni hanno le dimensioni e le forme consigliate per il numero di ogni casa; tutte le combinazioni sono ad alto contrasto.


Metropolitan. Ispirati dalle tradizionali insegne smaltate europee in blu e bianco, i numeri civici Metropolitan rappresentano la nostra collezione classica.

Highlander. Incorniciati con una linea decorativa doppia, i nostri numeri civici in bianco e nero Highlander combinano alta brillantezza ed eleganza.

Engelhardt. Prendendo il nome dall'architetto e designer danese Knud V. Engelhardt, i nostri numeri civici in bianco e nero Engelhardt usano il tipo di carattere denso originale ideato nel 1927.

Arrowhead. Progettiamo i nostri numeri civici Arrowhead in bianco e verde bosco come integrazione all'architettura rustica.

Lighthouse. Ispirati dalla regione settentrionale di Jutland in Danimarca, i numeri civici Lighthouse in colore rosso ruggine e bianco aggiungono un enfasi sottile ma colorato.


Realizza la tua propria idea

Hai un'idea per la casa che non rientra nella nostra linea standard di numeri civici? La nostra tecnica di alta lucentezza e la lavorazione a mano possono estendere le possibilità della tua visione del design. Scopri di più sul nostro processo di produzione delle insegne personalizzate.

Acquista i Nostri Numeri Civici